La pandemia di Covid-19 che ha fermato il mondo per quasi tutto il 2020 è stata un modo, per alcuni, di riflessioni e avvio di nuove attività. È il caso di Uv-Germ Lamp, una serie di prodotti promossi dalla Real Free srl.
UV-Germ Lamp sono una serie di lampade a raggi UV-C in grado di rimuovere i batteri e sanificare completamente un ambiente o un oggetto, eliminando, quindi, il virus del Covid-19.
Il sito web per UV-Germ Lamp
Per questi prodotti, abbiamo realizzato una landing-page ricca di effetti e movimenti, creando una esperienza utente più vivace e moderna. Scrollando la pagina attraverso il menu ancorato è possibile scoprire i prodotti, le loro caratteristiche base e una piccola gallery.
Al piede della landing page c’è un modulo che permette all’utente di contattare direttamente la rete vendita e di prenotare una visita dell’agente.
Il sito ha la funzione di supportare la rete vendita e di veicolare informazioni aggiuntive rispetto al leaflet creato per i prodotti stessi.
Logotipo e Leaflet
Unitamente al sito, ci siamo occupati di creare un logo di prodotto e un leaflet di accompagnamento per la rete vendita. Il logotipo è molto semplice e rimanda ad una sensazione di futuro e innovazione. Il bagliore esterno, invece, è un chiaro richiamo all’illuminazione, focus dei prodotti.
Il leaflet ha un key visual centrato sull’obiettivo dei prodotti: l’eliminazione del virus del COVID-19: quindi abbiamo deciso di usare un’immagine simbolo del lockdown che ci ha costretti in casa a marzo 2020, dei bambini che, con un arcobaleno, ci dicono che “Andrà tutto bene”.