Da qualche anno seguiamo la comunicazione dei Mastri Gelatieri di Wally. Wally è una gelateria storica di Milano, in p.le Lavater, aperta dal 1954 e recentemente rivalutata e ristrutturata da Andrea Zingrillo, un giovane Mastro Gelatiere alla sua terza esperienza imprenditoriale.
Andrea ci ha commissionato la Brand Identity per Wally 1954 a partire dal restyling dello storico logo del 1954.
La Brand Identity per Wally 1954
Il logo di Wally è stato creato partendo dal logo originale del 1954, mantenendo intatto il lettering, su richiesta del proprietario che ne voleva preservare la valenza storica. Al logotipo “Wally” abbiamo aggiunto una forma contenitiva e gli abbiamo dato una connotazione vintage, in linea con le cromìe del locale.
Sono stati poi creati tutti i materiali POS (Point of Sale) che caratterizzano una gelateria: shopper per l’asporto, etichette per le vaschette, coppette personalizzate, espositori, decorazioni delle vetrine, tende e mantovane esterne, oltre che l’insegna e i menu al tavolo.
Un ulteriore restyling del logo è stato fatto successivamente all’apertura di un nuovo punto vendita in Piazza Gramsci a Milano: il know-how aziendale si è arricchito della parte dedicata al pranzo e alle colazioni. Questo ha comportato un arricchimento del logo con il claim “Gelato, Frutta & co”.
Social network
Per i Mastri Gelatieri di Wally abbiamo seguito anche alcune operazioni di Social Media Marketing, durante la pandemia di Covid-19, aiutando Wally nell’ottimizzazione della consegna a domicilio attraverso Instagram.