Brand Identity per Insoliti

Il mondo dell’hairstyling continua ad avere sempre più importanza nella società odierna ed è alimentato da una enorme competitività interna, viste le numerose e continue aperture di attività in questo settore.

Insoliti parrucchieri è una realtà in costante crescita, estremamente dinamica e carica di entusiasmo, che rivolge particolare attenzione alle innovazioni specifiche per la cura dei capelli e del look, che viene studiato e suggerito appositamente per ogni singolo cliente dai membri qualificati dello staff.

Brand identity per Insoliti parrucchieri

La Brand Identity per Insoliti parrucchieri

Tutte le caratteristiche di questo salone, un concentrato di tradizione e novità, devono essere mescolate in maniera armonica e con un impatto estremamente riconoscibile e declinabile nei vari settori della sfera della cura dell’immagine personale. Così è nato il logo di Insoliti parrucchieri. L’elemento di rilievo è la “S”, che ricorda la sinuosità di una pettinatura ordinata che dona allo stesso tempo un senso di libertà, come se mossa leggermente dal vento o da un movimento “vanitoso” del volto, ad esprimere l’orgoglio e la felicità del mostrarsi nella propria bellezza valorizzata dai professionisti di Insoliti.

Nella costruzione dell’immagine coordinata sono stati realizzati svariati materiali, dai biglietti da visita agli allestimenti per vetrine, come dai buoni sconto a numerosi flyer promozionali per eventi organizzati dall’attività.

La declinazione: il logo “Insoliti Barbieri Italiani”

Come anticipato, nello studio di questa brand identity per Insoliti era importante che fosse possibile virare l’attenzione anche su altri ambiti specifici di questo settore. Da qui nasce il logo “Insoliti Barbieri Italiani”, dove alla “o” viene attribuito il ruolo di un volto con dei baffi, importanti e fieri di essere esibiti.

Ti piace questo post?
Ti ha suggerito un'idea vincente?