Le parole del CEO di Kebi sono state il punto di partenza del viaggio che ha portato alla partnership tra lo Studio ICG e Kebi e sono state l’incipit per lo studio e la creazione della Brand identity e Corporate di Kebi.
KEBI è, nel mondo immaginario dei Fandom, un personaggio magico che viene evocato dalle emozioni umane. KEBI dà la possibilità di sognare ma per realizzare i sogni ci vogliono i fans. Le emozioni sono il punto di aggregazione più forte che tiene unito il target. Le emozioni sono l’unità di misura da noi chiamata VIBES e sono l’unità di misura con cui si sposta e cresce il trend.
Cesare Mario Viacava - CEO Kebi & KineticVibe
La Brand Identity e Corporate di Kebi
Kebi si occupa di organizzare eventi “on demand” scelti da una community di iscritti al portale www.kebi.events. Gli eventi sono variegati e spaziano dai concerti, agli incontri con star del cinema e delle serie TV. E la chiave è stata proprio la “star”, la stella. Abbiamo quindi unito i concetti di “personaggio magico” e il concetto di “star” e li abbiamo racchiusi dentro una forma contenitiva che ricorda la TV e il post sui social network.
Da qui è nato “Kebi”. Il logo e, soprattutto, il personaggio.
La scelta del carattere è caduta su un font giocoso, allineato al target 14-20 anni, ma comunque moderno e fresco. È stato poi modificato e personalizzato per avere carattere di unicità. A questo è stato accoppiato un font più istituzionale e chiaro, adatto alla comunicazione generale per l’ottima leggibilità.
Icone e strategia web
Dopo aver sviluppato il logo e l’immagine coordinata, abbiamo appoggiato gli sviluppatori della piattaforma, creando le icone della “meccanica” di Kebi.
Le icone supportano gli step che gli utenti devono superare per poter richiedere l’evento con la loro “star”:
- nascita di un progetto;
- vibes raggiunte;
- confermata disponibilità;
- conferma location
- conferma data
- acquista ticket
Social Network
Sono state create anche una collezione di gif e stickers animati e caricati su Giphy per il libero utilizzo sul social.